2. Varie
  3. Piano Ospedaliero. Primo Piano di Insieme di Marzo

Piano Ospedaliero. Primo Piano di Insieme di Marzo

L’approfondimento di questo numero è dedicato ad un tema attualissimo: la sanità. Analizzando il nuovo piano sanitario, a rimetterci sembra essere solo l’Umberto I di Nocera Inferiore, nonostante i suoi 72.000 accessi al pronto soccorso e i 23.000 ricoveri in un anno. Numeri che altrove avrebbero meritato il DEA di secondo livello, riconoscimento che le istituzioni locali ora chiedono a gran voce alla Regione.

In Vita nell’Agro ritorniamo sul tema dei rifiuti, sembrava un ricordo passato, invece da mesi cumuli giacciono in strada in molte zone della Campania. Presentiamo le attività della Consulta delle donne di Corbara, ricordiamo Aniello Califano, autore de ‘O Surdato ‘Nnammurato, nel centenario della morte.

Nelle pagine della Scuola, tutte le informazioni sul premio letterario-giornalistico “La comunicazione significativa” associato ad un concorso scolastico per ricordare mons. Mario Vassalluzzo, nel quinto anniversario della scomparsa e l’accordo firmato tra il ministro Bussetti e il cardinale Versaldi per il riconoscimento dei reciproci titoli di studio.

Nelle pagine culturali, tanti spunti per leggere, andare al cinema e scoprire il nostro territorio. In Vita ecclesiale, il racconto della Visita Pastorale, un’interessante rilettura sul culto della Madonna delle Galline di padre Domenico Mariafioti, l’attesa di don Aniello Cipriani che sarà ordinato sacerdote il prossimo 18 marzo. Nella rubrica Le parole della fede, un approfondimento sul ruolo dei laici nella Chiesa. L’ultima è firmata dalla professoressa Lucetta Scaraffia, direttore del mensile DONNA CHIESA MONDO dell’Osservatore Romano.

Tag: , , ,