2. Varie
  3. Giovani e spediti. Primo Piano di Insieme di Novembre

Giovani e spediti. Primo Piano di Insieme di Novembre

La Chiesa e i giovani. Quale futuro? Insieme in questo numero dedica il dossier al Sinodo dei Vescovi, che si è concluso lo scorso 28 ottobre, attraverso il diario di bordo di un corrispondente speciale: Gioele Ferruccio Anni, consigliere nazionale di Azione Cattolica e uditore al consesso vescovile. E ancora la voce e la speranza dei giovani della Valle del Sarno, che hanno partecipato al pellegrinaggio estivo a Roma, incontrando Papa Francesco.

Nelle pagine della scuola puntiamo i riflettori sull’importanza dell’educazione motoria per i ragazzi. Speciale vaccini in Vita nell’Agro: in provincia di Salerno esistono 400 famiglie attivamente impegnate in una campagna sociale contro le vaccinazioni. Abbiamo pubblicato i dati sui vaccini della provincia di Salerno e un decalogo antibufale. Presentiamo inoltre la mission dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti che ha aperto da poco una sezione a Scafati e ne aprirà, a breve, una anche a Pagani. In Vita ecclesiale, il commosso saluto a mons. Giovanni Iaquinandi, già Vicario generale della diocesi di Nocera Inferiore – Sarno, tornato al Padre lo scorso 19 ottobre. I nuovi appuntamenti della Visita Pastorale, il racconto dalle comunità già visitate dal Vescovo, le notizie della vita diocesana e delle comunità parrocchiali.

L’ultima, firmata da Gigi De Paolo, presidente del Forum delle Associazioni Familiari e dalla moglie Anna Chiara Gambini, fa il punto sulle necessità della famiglia: è finito il tempo degli spot elettorali, l’Italia ha bisogno di politiche familiari serie.

Parte questo mese la campagna abbonamenti “Insieme con Maria”, tante proposte di abbonamento su misura per ogni esigenza, accompagnate da una rubrica mariana. Ritorna anche la formula con i foglietti della Domenica. Basta solo scegliere!

Tag: , , , ,