Insieme - Estate 2018
  2. Varie
  3. Estate 2018. Primo Piano di Insieme di questo mese

Estate 2018. Primo Piano di Insieme di questo mese

Il Primo Piano del numero di luglio-agosto di Insieme è dedicato al patrimonio archeologico. Un viaggio tra le bellezze dell’antica Nuceria Alfalterna: lucchetti chiusi, erbacce e siti inaccessibili. Quando ci sarà un’inversione di tendenza politica e culturale? In un’intervista, l’archeologo Mario Torelli fa il punto sullo stato di salute dei tesori archeologici della Valle del Sarno, un bilancio per nulla positivo.

Lo Speciale Estate è un appuntamento fisso del numero estivo. Tanti consigli per vivere il tempo del riposo: letture, film, passeggiate, sagre, per un autentico ristoro del corpo e dello spirito. A tenervi compagnia, il contest estivo #Midaiunagioia. Il regolamento completo del concorso è sulla Pagina Fb “Mensile Insieme”.

L’apertura di Vita nell’Agro è dedicata al festival della solidarietà, organizzato ad Angri dall’associazione Braccia Aperte onlus. Nella rubrica Qui Regione parliamo dell’immissione, nell’arco di due anni, di circa 10mila unità lavorative negli enti locali e nella pubblica amministrazione.

In Vita ecclesiale, il punto sulle due giornate di Sosta ecclesiale del 16 e 18 giugno. E, ancora, raccontiamo la storia vocazionale di mons. Vincenzo Leopoldo, nuovo Delegato ad omnia della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

Dopo le polemiche sulla nave Aquarius, nella rubrica Le parole della fede abbiamo riletto il magistero della Chiesa sui migranti.

L’ultima è firmata da Alessandro Iapino, responsabile Ufficio stampa e social media manager dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e ci presenta la carta dei diritti del bambino inguaribile, il documento elaborato dopo le tristi vicende dei piccoli Charlie Guard e Alfie Evans.

Ci rivediamo il 9 settembre.

Tag: , ,