2. Diocesi
  3. Celebrazione Cresime: disposizioni

Celebrazione Cresime: disposizioni

Il Vescovo ha inviato una comunicazione ai Parroci e agli Amministratori Parrocchiali in merito alla celebrazione delle Cresime   Questa mattina il Vescovo ha scritto ai Parroci e agli Amministratori parrocchiali in merito alla celebrazione del sacramento della Confermazione: “In…

Questa mattina il Vescovo ha scritto ai Parroci e agli Amministratori parrocchiali in merito alla celebrazione del sacramento della Confermazione: “In occasione degli impegni legati alla Visita Pastorale – si legge -, nelle Comunità parrocchiali in cui non potrò recarmi di persona, concedo ai Parroci e agli Amministratori Parrocchiali la facoltà di amministrare la Cresima, tenuto conto della necessaria preparazione dei cresimandi e di tutto quanto si deve premettere alla celebrazione Eucaristica. Tale facoltà riguarda le Parrocchie in cui il Sacramento della Confermazione sarà celebrato nella prima metà dell’anno, ossia entro il 30 giugno 2018″.

Tag: , , , , , , ,