2. Settori Pastorali
  3. Clero
  4. Giornata Mondiale per le Vocazioni e Giornata Pro Seminario

Giornata Mondiale per le Vocazioni e Giornata Pro Seminario

Carissimi, nella IV domenica di Pasqua, il 22 aprile prossimo, si terrà l’annuale Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni il cui titolo, “Dammi un cuore che ascolta”, è tratto dalla preghiera del giovane re Salomone (1Re 3,9) e indica nel discernimento la strada per ogni risposta vocazionale.

La Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni ci vedrà coinvolti in una Veglia di preghiera diocesana nella parrocchia di S. Giovanni Battista in Striano sabato 21 aprile 2018 alle ore 20.30: sarà l’occasione per pregare insieme ai giovani e ai seminaristi, in quest’anno tutto particolare che ci vede coinvolti nel Sinodo dei giovani “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”.

Inoltre invito a vivere, in tutte le Chiese Parrocchiali, Cappelle, Santuari e Rettorie della Diocesi, la Giornata di Colletta obbligatoria per il Seminario Diocesano, le offerte raccolte durante le SS. Messe siano destinate alle necessità dei Seminaristi della Diocesi.

Carissimi, la pastorale vocazionale è una dimensione centrale e affascinante della vita pastorale. Nel confermarvi la disponibilità mia e dell’Ufficio diocesano per la pastorale delle vocazioni ad aiutare a promuoverla nelle comunità parrocchiali, incoraggio ad accostarsi con stima ai ragazzi e ai giovani e a suggerire loro di farsi aiutare nel cammino di fede da una guida spirituale, così da poter dire con sincerità: “Dammi, Signore, un cuore che ascolta”.

Grato per la preghiera e la colletta a sostegno dei nostri Seminaristi che sicuramente non farete mancare, colgo l’occasione per porgere a tutti un cordiale saluto nel Signore.

Sac Gerardo M. Coppola

Materiali utili da scaricare