Scelta dall’Agro. Insieme di Aprile
Il primo piano del numero di Insieme di aprile è dedicato due storie di passione e resurrezione. Raccontiamo l’esperienza di Anna e Salvatore che hanno avuto due bambini dopo 9 anni di matrimonio. La loro è una famiglia allargata, perché si prendono cura di una bambina cinese da 15 anni. Ripercorriamo la vita di Maria Bonfiglio, scomparsa il 17 maggio 2017: mamma e moglie premurosa, insegnante appassionata, donna di fede e volontaria attiva, referente di Insieme. Un esempio da non dimenticare.
In Vita nell’Agro c’è un’intervista a Virginia Villani, eletta alla Camera superando nel collegio uninominale Edmondo Cirielli e Mauro Maccauro, con 71.257 preferenze. La voce dell’Agro si impegnerà per l’ambiente, “una priorità in una terra martoriata dove la mala gestio della politica ha fatto più danni di una guerra”. Nelle pagine della Scuola abbiamo intervistato Giulia Rossi e Andrea Papa. I due fidanzati ci hanno raccontato il loro sogno di conquistare un posto nel mondo della cinematografia, consapevoli degli ostacoli, ma forti della loro passione.
Nelle pagine culturali, tanti spunti per leggere, andare al cinema e scoprire il nostro territorio. Da questo mese parte un nuovo contenitore per raccontare la Visita Pastorale. La gioia delle comunità che hanno già accolto il vescovo Giuseppe, schede di presentazione e programmi di quelle che saranno visitate nel mese di aprile.In Vita ecclesiale un’intervista al diacono don Marco Siano, che sarà ordinato presbitero il prossimo 24 aprile. Abbiamo sentito anche mons. Francesco Soddu, direttore della Caritas italiana.
L’ultima è firmata da Daniele Rocchi del Sir, un’analisi lucida e impietosa sul dramma della guerra in Siria.