2. Diocesi
  3. Settimana Santa: le Celebrazioni presiedute dal Vescovo

Settimana Santa: le Celebrazioni presiedute dal Vescovo

Le Celebrazioni della Settimana Santa presiedute dal Vescovo, Monsignor Giuseppe Giudice, si aprono domani, Giovedì Santo, con la Messa Crismale nella Cattedrale di San Prisco, a Nocera Inferiore, alle ore 10.30.   Per l’occasione il Vescovo ha inviato una lettera…

Per l’occasione il Vescovo ha inviato una lettera alla comunità diocesana: «Carissimi, ancora una volta il Cenacolo ci attende per celebrare comunitariamente il giorno natalizio del nostro sacerdozio e per respirare, unti dallo Spirito, la bellezza di essere la Chiesa del Signore, pellegrina in Nocera Inferiore – Sarno. Vi aspetto tutti, presbiteri, diaconi, religiosi/e, seminaristi, sorelle e fratelli laici, per la celebrazione della Messa Crismale nella chiesa Cattedrale e per accogliere il dono degli Oli da consegnare alle nostre comunità».

Come ormai consuetudine, il Vescovo presiede il Triduo pasquale in una parrocchia della Diocesi. Quest’anno è nella comunità del Santissimo Corpo di Cristo di Pagani. La Messa in Coena Domini del Giovedì Santo è alle ore 19.00; l’Adorazione della Croce del Venerdì Santo è alle ore 15.30; la Veglia pasquale del Sabato Santo è alle ore 21.00.

Domenica 1 aprile, Pasqua del Signore, il Vescovo presiede il Pontificale nella Cattedrale di San Prisco, a Nocera Inferiore, alle ore 10.30.

Tag: , , , , , , ,