Al via la Visita Pastorale
Mons. Giuseppe Giudice ha presieduto ieri la Santa Messa nella parrocchia di San Matteo Apostolo a Nocera Inferiore. Questa sera è in programma la Tappa Ecclesiale per la presentazione della Lettera Pastorale “Oggi devo fermarmi a casa tua”
Con il Mercoledì delle Ceneri ha preso il via la Visita Pastorale del Vescovo, mons. Giuseppe Giudice, alla Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. «Dobbiamo ritornare a casa. Cominciamo questo cammino in una fredda serata per arrivare a destinazione in un mattino di primavera» ha affermato il Pastore durante la Santa Messa presieduta nella parrocchia di San Matteo Apostolo a Nocera Inferiore. Nell’omelia, il Vescovo Giuseppe ha ribadito il valore del sacramento della riconciliazione, del pianto che rigenera e «lava la nostra anima».
«Cominciamo questo cammino in una fredda serata per arrivare a destinazione in un mattino di primavera»
Nella Giornata di preghiera e digiuno per l’inizio della Quaresima e della Visita Pastorale, il presule ha esortato a «digiunare dalle chiacchiere, da ciò che non serve e dal giudizio». Comincia «un tempo serio e non triste come qualcuno lo intende» ha concluso mons. Giudice.
Questa sera, alle 19.30 presso l’auditorium Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Pagani, è in programma la Tappa Ecclesiale: l’appuntamento è rivolto alla comunità diocesana, in particolare a parroci, religiosi, commissioni parrocchiali per la Visita Pastorale e operatori pastorali.
A presentare la Lettera Pastorale “Oggi devo fermarmi a casa tua” del Vescovo Giuseppe, mons. Beniamino De Palma, arcivescovo emerito di Nola.
Mariarosaria Petti