Vengo a cercarvi. Visita Pastorale. Insieme di Gennaio
Con il nuovo anno inizia il XIII anno di pubblicazione di Insieme. Da questo mese la rivista costerà 1,20 € mentre resta invariato il costo delle diverse tipologie di abbonamenti che, in questo modo, sono ancora più vantaggiosi.
Il Primo Piano è dedicato alla Visita Pastorale alla Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno che il vescovo Giuseppe ha annunciato nel giorno dell’Epifania del Signore. Due anni intensi per rileggere, insieme al Pastore, il nostro vissuto ecclesiale e ripartire confermati nella fede.
Sguardo puntato sulle povertà e sulle misure per contrastale in Vita nell’Agro, contenitore nel quale presentiamo il Dossier regionale sulle povertà, realizzato dalla delegazione regionale Caritas, e il Reddito di inclusione, contributo economico che può essere chiesto dal primo dicembre e prevede un progetto personalizzato di attivazione e inclusione sociale e lavorativa. Per il mondo del volontariato, luci puntate sulle attività dell’associazione Sly, nata per ricordare Salvatore Francavilla e la sua passione per la Paganese.
In Vita ecclesiale raccontiamo l’esperienza di don Antonio Adinolfi, per due mesi ministro della riconciliazione presso il Santuario di Fatima. L’ultima invece è dedicata al ricordo di monsignor Antonio Riboldi. Segnaliamo infine un convegno sull’odio, le bufale e il bullismo che ci vede protagonisti insieme all’Ordine dei giornalisti e all’Assostampa Valle del Sarno. Relatore Matteo Grandi, influencer e autore radio e tv. L’appuntamento è per il 26 gennaio presso la casa Iuvenescit Ecclesia a Nocera Inferiore, a partire dalle ore 15.00.
Non ci resta che augurare a tutti buon anno.