2. Diocesi
  3. “Venite e vedrete”, il cammino vocazionale di quest’anno

“Venite e vedrete”, il cammino vocazionale di quest’anno

Ogni mese avremo un Weekend vocazionale in una forania della diocesi, dedicato, oltre all’annuncio vocazionale nelle parrocchie, agli incontri con i gruppi parrocchiali e al gruppo “Emmaus”. Avremo una vera e propria missione vocazionale. CHE COS’E’ IL GRUPPO EMMAUS? Il…

CHE COS’E’ IL GRUPPO EMMAUS?

Il gruppo Emmaus è un’esperienza di animazione vocazionale rivolta ai ragazzi, adolescenti e giovani, già presente qualche anno fa nella nostra diocesi e da quest’anno ripartirà, che ha come finalità quella di suscitare negli interlocutori la domanda vocazionale e offrire loro quegli strumenti necessari per una risposta pronta e generosa, a tempo opportuno. Intendiamo accompagnarli nella maturazione umana e cristiana con particolare riferimento alla chiamata di Dio a cui rispondere con entusiasmo e generosità, senza paure.

La proposta è improntata sulla condivisione, una volta al mese, lungo l’arco di un intero anno pastorale (novembre-maggio), nel quale gli interessati potranno approfondire la propria esperienza di fede con un’attenzione specifica alla ricerca vocazionale in un ambiente fraterno. Essi saranno accompagnati da don Gerardo Coppola, responsabile della Pastorale Vocazionale, con la presenza dei seminaristi.

In tutte le parrocchie sarà presente uno speciale espositore con i volantini da portare con se per avere sotto mano tutto il programma e i recapiti della Pastorale Vocazionale.

PROGRAMMA ANNO PASTORALE 2017-2018

2-3 Dicembre forania di Nocera Inf, Parrocchia di S. Matteo.

24-25 Febbraio forania di Nocera Superiore-Roccapiemonte, Parrocchia S. Michele Arcangelo.

17-18 Marzo forania di Pagani, Parrocchia Gesù Risorto.

28-29 Aprile forania di S. Valentino Torio, Parrocchia S. Giovanni Battista.

26-27 Maggio forania di Sarno, Parrocchia S. Francesco d’Assisi.

Tag: , , , ,