Pellegrinaggio Fatima e Lisbona
  2. Diocesi
  3. Messaggio per il pellegrinaggio diocesano a Fatima

Messaggio per il pellegrinaggio diocesano a Fatima

Carissimi, nel centenario (1917-2017) delle apparizioni della Madonna a Fatima, anche noi ci facciamo pellegrini verso quel luogo che conserva la memoria di un incontro tra cielo e terra, vissuto ieri dai tre pastorelli e da folle enormi, oggi da…

Carissimi,

nel centenario (1917-2017) delle apparizioni della Madonna a Fatima, anche noi ci facciamo pellegrini verso quel luogo che conserva la memoria di un incontro tra cielo e terra, vissuto ieri dai tre pastorelli e da folle enormi, oggi da noi.

Cento anni fa si era nel cuore della prima guerra mondiale e Maria appare a tre semplici ragazzi e chiede innanzitutto di pregare per la pace e di consacrare a Lei il mondo.

Oggi, non siamo in guerra, ma sempre rumori di guerra, o una guerra a pezzi come dice il Papa, segnano la nostra civiltà.

Andiamo a Fatima come Diocesi, con il Vescovo segno di unità, e chiediamo il dono della pace: per noi, per le nostre famiglie, per le comunità, per la Diocesi e per il mondo intero.

La pace: non l’uno contro l’altro; non l’uno accanto all’altro; ma l’uno per l’altro per costruire la Civiltà dell’Amore.

Ci accompagni e ci prenda per mano Nostra Signora di Fatima, che si fece vedere dai tre pastorelli e indicò loro il cammino della santità.

Vi benedico
+ Giuseppe Giudice, Vescovo