2. Diocesi
  3. Emergenza Roghi. Domenica di preghiera per la salvaguardia del Creato

Emergenza Roghi. Domenica di preghiera per la salvaguardia del Creato

Gli eventi disastrosi dei giorni scorsi, in cui incendi hanno devastato e ancora devastano molte zone d’Italia e soprattutto della Campania e del nostro territorio, ci impongono una riflessione attenta sul ruolo che come cittadini e come cristiani, viviamo o dovremmo vivere rispetto alla cura e alla salvaguardia del creato. Si sa che dopo i disastri e dopo gli eventi fortemente mediatici si alzano i toni e le discussioni si fanno accese. Non volgiamo e non possiamo cedere alla tentazione della polemica. Dobbiamo però affidare il nostro territorio e affidarci, come custodi di esso, al Signore della Misericordia.

Troverete in calce alla presente una proposta eucologica da inserire nelle messe domenicali per celebrare l’atto penitenziale e la preghiera dei fedeli con questa attenzione alla salvaguardia del creato sperando che l’invito alla preghiera non solo non cada nel vuoto ma scuota le coscienze nel volgersi al bene.

Inoltre, è possibile anche scaricare la lettera che l’Azione Cattolica Campana ha scritto con autorizzazione della CEC proprio in riferimento a queste “aggressioni criminali” all’ambiente.

SCARICA INDICAZIONI PER LA CELEBRAZIONE DI DOMENICA 23 LUGLIO

SCARICA NOTA AC ROGHI CAMPANIA