Corso Perfezionamento Musica Sacra
  2. Diocesi
  3. Corso di Perfezionamento Liturgico Musicale

Corso di Perfezionamento Liturgico Musicale

Anche quest’anno l’Ufficio Liturgico Nazionale propone il corso di perfezionamento liturgico-musicale(Co.Per.Li.M) –patrocinato dal Pontificio Istituto di Musica Sacra- che dal 1994 si occupa della formazione liturgico-musicale dei futuri Responsabili Diocesani di Musica Sacra, dei docenti delle scuola diocesane di Musica Sacra e di altri operatori liturgico-musicali, sia nelle Diocesi sia nelle comunità ecclesiali (parrocchiali e religiose). Il Corso si rivolge a tutti coloro che abbiano interesse per la ministerialità liturgico-musicale e che siano in possesso di una preparazione musicale adeguata (diploma di Conservatorio, di Scuola Diocesana di Musica Sacra o equivalenti). In assenza di un titolo musicale accademico, l’ammissione al Corso potrà avvenire attraverso un apposito colloquio preliminare teso a verificare le competenze del candidato.

La prossima sessione residenziale avrà luogo a Loreto dal 10 al 16 luglio 2017. Le iscrizioni potranno pervenire entro il 15 maggio 2017 (scheda di iscrizione).

Per ulteriori informazioni guarda qui oppure contatta il Servizio Diocesano Musica Sacra.

Tag: , ,