Richiesta di preghiera per la pace in Siria
Carissimi,
accogliamo con grande senso di responsabilità l’appello e il grido del Papa in favore della pace in Siria e nel mondo, espresso con forti parole alla preghiera dell’Angelus del 1° settembre u.s. e impegniamoci tutti ad essere, con la vita, artigiani della pace, senza lanciare colombe nel cielo e, nel frattempo, preparare a nascondere le armi.
Pertanto, dispongo per la nostra Chiesa diocesana, in comunione con Papa Francesco, che sabato 7 settembre sarà giornata di digiuno e di preghiera ed invito tutte le Parrocchie e le Comunità Religiose a predisporre un momento liturgico, anche da inserire nel programma ordinario, per pregare per la pace.
Come Vescovo, la sera del 6 settembre, alle ore 19.30 presso il Santuario di Gesù Bambino di Praga in Pagani, come da agenda, presiederò l’Eucaristia chiedendo a Gesù, Principe della Pace, questo dono inestimabile e sempre minacciato.
La Madre di Dio, Regina della Pace, Dolce Vergine del sì, tanto venerata in questo mese di settembre, ci aiuti e ci accompagni oggi e sempre.
Vi benedico
+ Giuseppe, Vescovo
Nocera Inferiore, 2 settembre 2013