2. Vescovo
  3. Lettere e Messaggi
  4. Lettera per il Pellegrinaggio a Montevergine

Lettera per il Pellegrinaggio a Montevergine

Sorelle e Fratelli, il Concilio ci ricorda che “la Beata Vergine ha avanzato nel cammino della fede e ha conservato fedelmente la sua unione con il Figlio” (LG 58). Anche noi, in questo Anno della Fede, vogliamo farci, ancora una…

Sorelle e Fratelli,

Anche noi, in questo Anno della Fede, vogliamo farci, ancora una volta, pellegrini scegliendo come meta il Santuario di Montevergine, che vive uno speciale Anno Mariano nella Venerazione dell’Icona di Mamma Schiavona.

Come diocesi, partendo dalle famiglie, parrocchie e case religiose, vogliamo portarci in pellegrinaggio a Montevergine per chiedere a Maria che ci accompagni nel cammino della fede.

Chiedo, pertanto, ai parroci di sospendere la messa in parrocchia il 27 aprile p.v. e di organizzare in preparazione in ogni comunità un momento di preghiera e di riflessione sul senso del pellegrinaggio diocesano.

Questi momenti, se ben preparati e ben vissuti, possono alimentare dentro di noi il senso diocesano della Chiesa.

Nella gioia di incontrarVi tutti a Montevergine, Vi saluto e Vi benedico.

+ Giuseppe Vescovo

Nocera Inferiore, 19 marzo 2013