2. Vescovo
  3. Lettere e Messaggi
  4. Una Domenica in Parrocchia – S. Michele in Nocera Sup.

Una Domenica in Parrocchia – S. Michele in Nocera Sup.

Carissimo, oggi, 16 dicembre 2012, Terza Domenica di Avvento, devo fermarmi a casa tua! (Lc 19,5), nella tua Parrocchia. Vengo in questo tempo carico di attesa per incontrare e salutare Mons. Mario Vassalluzzo, Amministratore parrocchiale di San Michele Arcangelo e,…

Carissimo,

Vengo in questo tempo carico di attesa per incontrare e salutare Mons. Mario Vassalluzzo, Amministratore parrocchiale di San Michele Arcangelo e, per tanti anni, Vicario generale della Diocesi.

Vengo per salutare le Suore di Gesù Buon Pastore, le Pastorelle, cui è affidata la cura di questa Parrocchia.

Vengo per incoraggiarvi, salutarvi, benedirvi!

Saluto e ringrazio il Consiglio Pastorale Parrocchiale e il Consiglio per gli Affari Economici che hanno il compito, insieme a don Mario e le Suore, di discernere il meglio per la Comunità parrocchiale e di camminare in comunione con le altre comunità.

Un pensiero grato e riconoscente a tutti gli anziani e gli ammalati.

Un saluto affettuoso ai giovani, agli adolescenti, ai ragazzi, ai bambini, tutti impegnati nella preparazione del mistero del Natale.

Come è bello vivere il Natale in Parrocchia ed in Famiglia!
Gesù nasce dove c’è una Parrocchia e una Famiglia; certo, nasce ovunque, ma dove c’è un cuore che ama  è più accolto.

Oggi, Terza Domenica di Avvento, la Chiesa ci invita alla gioia e con una parola latina ci ripete: Gaudete!
Gioite, perché il Signore è vicino!
Gioite, facendo della Parrocchia ogni Domenica il luogo del Riposo, delle Relazioni, del Risorto.
Gioite, facendo della Parrocchia la Casa e la Bottega della Gioia.

L’Arcangelo Michele con il suo nome: Quis ut Deus? ci ricordi che nessuno si può mettere al posto di Dio.

San Michele ci richiama al primato di Dio e della fede nella nostra vita.

Vi benedico!

+ Giuseppe, Vescovo