2. Vescovo
  3. Lettere e Messaggi
  4. Lettera ai bambini di Prima Comunione

Lettera ai bambini di Prima Comunione

“Questa è l’opera di Dio: che crediate in colui che egli ha mandato” (Gv 6,29) Carissimi Fanciulli, è l’anno in cui ricevete la Prima Comunione, che è una tappa importante dell’Iniziazione Cristiana che vi invito a completare, fra qualche anno,…

Questa è l’opera di Dio: che crediate in colui che egli ha mandato”
(Gv 6,29)

Prima ComunioneCarissimi Fanciulli,

è l’anno in cui ricevete la Prima Comunione, che è una tappa importante dell’Iniziazione Cristiana che vi invito a completare, fra qualche anno, con la Cresima.

So che insieme ai Parroci, alle Catechiste e alle Famiglie vi siete preparati con attenzione e con gioia facendo del sacramento un momento di fede della comunità.

Avrei voluto essere presente di persona, ma non potendo perché siete tanti, ho delegato i Parroci, che ringrazio per tutto il lavoro pastorale.

Durante la Messa, io sono sempre presente quando il sacerdote dice: “ in comunione con il nostro Vescovo Giuseppe”.

Se la Parrocchia rimane unita al Papa e al Vescovo, allora veramente “fa comunione”.

Ho desiderio, però, di incontrarvi tutti il 14 ottobre p.v., alle 15.30 presso la Parrocchia di S. Giovanni Battista in Cicalesi di Nocera inferiore.

Ringraziamo insieme il Signore per il grande dono della fede e della comunione.

Vi aspetto numerosi mentre vi benedico.

+ Giuseppe, vescovo

Nocera Inferiore, 10 giugno 2012