2. Vescovo
  3. Lettere e Messaggi
  4. Ai Pellegrini del XXXIX Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes organizzato dalla PUACS

Sorelle e Fratelli, “l’anima mia magnifica il Signore” (Lc 1,46): è con il canto della Vergine Santa che voglio accompagnare i vostri passi verso la grotta di Lourdes. In questo primo anno del mio servizio episcopale nella Chiesa di Nocera…

Sorelle e Fratelli,

In questo primo anno del mio servizio episcopale nella Chiesa di Nocera Inferiore – Sarno, non posso, per impegni, essere fisicamente con voi sul treno della Speranza, ma sicuramente vi accompagno con l’affetto, la preghiera e la benedizione.

Andare presso la grotta della Madre, apparsa alla piccola Bernadette, significa andare a deporre nelle sue mani il fardello della vita.

Voi, cari ammalati, accompagnati dai Sacerdoti e dai volontari della PUACS, portate a Maria il desiderio grande di offrire la vostra sofferenza per il bene della vostra famiglia, della società e della Chiesa.

In preghiera con Maria, immersi nel clima spirituale del Santuario di Lourdes, è più facile chiedere al Padre: “sia fatta la tua volontà”.

Ringrazio e benedico tutti coloro che organizzano e vi accompagnano lungo il pellegrinaggio.

Vi chiedo di unire alle tante vostre intenzioni di preghiera, un ricordo speciale per il Vescovo e la Chiesa pellegrina in Nocera Inferiore – Sarno.

Pregate per la pace. Pregate per il bene delle nostre città. Pregate per i Sacerdoti.

E, rientrando a casa, guariti soprattutto nel cuore, diffondete ovunque il profumo del Vangelo, il canto della riconoscenza e della gratitudine, affinché altri ancora diventino messaggeri della misericordia.

Buon viaggio!

Il Vescovo vi benedice!