Festa del donatore, il 12 ottobre a San Valentino Torio
A San Valentino Torio la Fratres Formisano San Valentino Torio – Striano conferma il suo impegno sul territorio organizzando la seconda Festa del Donatore, in programma domenica 12 ottobre, dalle ore 08.00 alle ore 12.00, presso la parrocchia Santa Maria delle Grazie – Casatori.
Un’iniziativa che arricchisce il ricco calendario di attività di sensibilizzazione che il Gruppo organizza sul territorio cittadino e che chiama all’appello vecchi e nuovi donatori, per diffondere la cultura della donazione, in collaborazione con l’Azione Cattolica e la comunità parrocchiale di Casatori, guidata da don Gaetano Ferraioli.

Donare il sangue è un atto d’amore che permette di dare un enorme contributo alla propria comunità e al contempo di tenere sotto controllo il proprio stato di salute.
Con un gesto sicuro e indolore, infatti, è possibile dare un contributo fondamentale e per ringraziare del loro prezioso contributo, ai donatori saranno offerti gratuitamente esami del sangue specifici, una visita optometrica, una settimana di corsi presso la palestra Harmony Dance and Fitness S. Valentino Torio e uno screening nutrizionale.
Nel corso dell’evento, don Gaetano celebrerà la Santa Messa alle ore 11.30, in memoria dei Donatori di organi e dei Riceventi che hanno combattuto e dei Donatori di Sangue, Plasma, Piastrine e Midollo osseo e del Personale Sanitario coinvolto, con la benedizione dei presenti e del mezzo associativo utilizzato per le attività socio-sanitarie dell’associazione.
Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare il 333. 9556218 oppure il 3285636663.
Per aderire all’iniziativa è necessario munirsi di tessera sanitaria e di un documento di identità. Ogni piccolo gesto può fare la differenza per salvare una vita.
Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato.

