The Greatest AC show, che lo spettacolo della speranza abbia inizio!
“Una festa di speranza e gioia!”: questa è stata la Festa degli Incontri dell’Azione Cattolica dei Ragazzi della diocesi di Nocera Inferiore–Sarno vissuta sabato 10 maggio in piazza S. Alfonso Maria de Liguori di Pagani.Circa 500 tra ragazzi, giovani, adulti…
“Una festa di speranza e gioia!”: questa è stata la Festa degli Incontri dell’Azione Cattolica dei Ragazzi della diocesi di Nocera Inferiore–Sarno vissuta sabato 10 maggio in piazza S. Alfonso Maria de Liguori di Pagani.Circa 500 tra ragazzi, giovani, adulti e genitori hanno riempito di sorrisi, colori e canti il pomeriggio. Un appuntamento molto atteso, che quest’anno si è arricchito di un momento particolarmente significativo: l’incontro giubilare dei ragazzi, presieduto da Sua Eccellenza, monsignor Giuseppe Giudice, vescovo della diocesi. Alcune delle scene tratte dal The Greatest AC showIl tema che ha fatto da filo conduttore alla giornata è stato la speranza, vissuta e raccontata attraverso attività, testimonianze e performance artistiche che hanno coinvolto bambini, educatori, famiglie e l’intera comunità ecclesiale.Le parole del Vescovo hanno toccato il cuore dei presenti, ricordando ai più piccoli e ai giovani quanto sia importante portare nel mondo la luce della speranza, con il sorriso e la gioia come solo i bambini sanno fare.
L’evento ha visto la partecipazione speciale di una band musicale formata da giovani dell’Azione Cattolica, riunitasi per l’occasione dopo anni di distanza: un ritorno emozionante che ha saputo unire generazioni sotto il segno della musica e della fede. Spazio anche al teatro, con una coinvolgente rappresentazione messa in scena da un gruppo di ragazzi della parrocchia di Roccapiemonte, che ha saputo parlare ai cuori con semplicità e creatività.Tra i momenti più toccanti del “The Greatest AC show”, la testimonianza dell’Associazione Nasi Rossi, che ha raccontato il proprio impegno nel portare sorrisi e speranza negli ospedali attraverso la clown therapy. I volontari hanno anche coinvolto i bambini in giochi e attività, regalando attimi di gioia e leggerezza.La Festa degli Incontri si è confermata un’occasione preziosa di crescita, fraternità e testimonianza viva della Chiesa che cammina insieme, con lo sguardo rivolto al futuro e il cuore colmo di speranza.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.