1. Home
  2. Chiesa
  3. San Prisco: celebrazione per 7 nuovi accoliti

San Prisco: celebrazione per 7 nuovi accoliti

San Prisco donerà alla Diocesi sette nuovi accoliti. Non si esauriscono, infatti, le celebrazioni dal “sapore” vocazionale dopo le ordinazioni presbiterali di don Emanuele Ruggiero, don Claudio Scisciola e don Salvatore Capriglione. Il 9 maggio, solennità di san Prisco, patrono…

San Prisco donerà alla Diocesi sette nuovi accoliti. Non si esauriscono, infatti, le celebrazioni dal “sapore” vocazionale dopo le ordinazioni presbiterali di don Emanuele Ruggiero, don Claudio Scisciola e don Salvatore Capriglione.

Il 9 maggio, solennità di san Prisco, patrono di Nocera Inferiore e dell’intera Chiesa diocesana, tre seminaristi – Andrea Cardinali, Luca Corradino e Orazio De Vivo – e quattro aspiranti al diaconato permanente – Gianluca Esposito, Francesco Forte, Massimo Gambardella e Angelo Ruggiero – ricevono il ministero dell’accolitato.

Compito dell’accolito è il servizio all’altare, aiutando il diacono o il sacerdote nelle azioni liturgiche, ma anche distribuendo la Comunione quale ministro straordinario.

La celebrazione presieduta dal vescovo monsignor Giuseppe Giudice è in programma alle 11.00 nella Cattedrale di Nocera Inferiore.

I seminaristi sono: Andrea Cardinali appartiene alla Fraternità di Emmaus; Luca Corradino è della parrocchia di San Matteo in Nocera Inferiore; Orazio De Vivo è della parrocchia di Sant’Alfredo in Sarno.

I quattro aspiranti al diaconato permanente sono: Gianluca Esposito e Angelo Ruggiero della parrocchia di Santa Maria delle Grazie in Lavorate di Sarno; Francesco Forte della parrocchia di Santa Maria del Presepe in Nocera Inferiore; Massimo Gambardella della Parrocchia di San Giovanni Battista in Nocera Inferiore.

Un momento di festa ancor più speciale in una vera e propria primavera vocazionale per la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.

Scarica e stampa la Locandina Accolitato 2025

 

 

 

 

Tag: , , , ,
Menu