San Prisco: celebrazione per 7 nuovi accoliti
San Prisco donerà alla Diocesi sette nuovi accoliti. Non si esauriscono, infatti, le celebrazioni dal “sapore” vocazionale dopo le ordinazioni presbiterali di don Emanuele Ruggiero, don Claudio Scisciola e don Salvatore Capriglione.
Il 9 maggio, solennità di san Prisco, patrono di Nocera Inferiore e dell’intera Chiesa diocesana, tre seminaristi – Andrea Cardinali, Luca Corradino e Orazio De Vivo – e quattro aspiranti al diaconato permanente – Gianluca Esposito, Francesco Forte, Massimo Gambardella e Angelo Ruggiero – ricevono il ministero dell’accolitato.
Compito dell’accolito è il servizio all’altare, aiutando il diacono o il sacerdote nelle azioni liturgiche, ma anche distribuendo la Comunione quale ministro straordinario.
La celebrazione presieduta dal vescovo monsignor Giuseppe Giudice è in programma alle 11.00 nella Cattedrale di Nocera Inferiore.
I seminaristi sono: Andrea Cardinali appartiene alla Fraternità di Emmaus; Luca Corradino è della parrocchia di San Matteo in Nocera Inferiore; Orazio De Vivo è della parrocchia di Sant’Alfredo in Sarno.
I quattro aspiranti al diaconato permanente sono: Gianluca Esposito e Angelo Ruggiero della parrocchia di Santa Maria delle Grazie in Lavorate di Sarno; Francesco Forte della parrocchia di Santa Maria del Presepe in Nocera Inferiore; Massimo Gambardella della Parrocchia di San Giovanni Battista in Nocera Inferiore.
Un momento di festa ancor più speciale in una vera e propria primavera vocazionale per la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno.
Scarica e stampa la Locandina Accolitato 2025