1. Home
  2. Settori Pastorali
  3. Annuncio e Catechesi
  4. Din Don Art a Nocera Inferiore per il laboratorio “La creatività nella fede”

Din Don Art a Nocera Inferiore per il laboratorio “La creatività nella fede”

Din Don Art sarà a Nocera Inferiore per incontrare i catechisti della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. continua il percorso di formazione per catechisti e catechiste con un incontro speciale incentrato sui linguaggi creativi nella catechesi. Il 24 febbraio alle ore…

Din Don Art sarà a Nocera Inferiore per incontrare i catechisti della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. continua il percorso di formazione per catechisti e catechiste con un incontro speciale incentrato sui linguaggi creativi nella catechesi.

Il 24 febbraio alle ore 19.00, presso il Centro pastorale della Cattedrale di San Prisco, si terrà il laboratorio “La creatività della fede”, un evento pratico guidato da Din Don Art, pseudonimo di don Dino Mazzoli.

Sacerdote e volto noto del programma televisivo Caro Gesù, in onda su Tv2000, don Dino è esperto nell’uso dell’illustrazione e del gioco come strumenti di evangelizzazione.

Attraverso la sua esperienza, i partecipanti potranno esplorare nuove modalità di coinvolgimento dei più giovani nel cammino di fede, favorendo un incontro più vivo e personale con Gesù.

L’iniziativa si inserisce all’interno del percorso di ripensamento dell’Iniziazione cristiana nella diocesi. A spiegarlo è don Vincenzo Spinelli, direttore dell’Ufficio diocesano Annuncio e Catechesi: «Nel ripensare il progetto di Iniziazione cristiana nella diocesi, l’Ufficio diocesano offre mensilmente degli spunti di riflessione su diverse questioni. Soprattutto, ci chiediamo quali soggetti coinvolgere e come farli sentire parte viva del cammino. Con questo incontro, inoltre, proseguiamo nell’esplorare i linguaggi della catechesi e, in particolare, quelli più propizi per accendere i sensi dei ragazzi, così che possano aprirsi all’incontro personale con Gesù. Approfondiamo l’utilizzo delle illustrazioni e del gioco nella catechesi insieme a Din Don Art, protagonista del programma Caro Gesù, in onda su Tv2000».

Un incontro pratico e coinvolgente

I partecipanti sono invitati a portare con sé forbici, colla stick e colori, strumenti essenziali per sperimentare in prima persona le tecniche proposte da Din Don Art.

Per prendere parte all’evento, è richiesta la conferma di presenza inviando un’e-mail a annuncio@diocesinocerasarno.it.

Un appuntamento imperdibile per tutti i catechisti e le catechiste che desiderano rendere la trasmissione della fede più dinamica, creativa e coinvolgente!

Menu