Comunità in festa per la visita del Padre provinciale
Lo scorso dicembre la parrocchia ha vissuto il dono della visita canonica del padre provinciale Antonio Ridolfi. Durante la sua visita, padre Antonio ha voluto incontrare tutti i gruppi parrocchiali.Ci siamo ritrovati insieme a partecipare all’Eucaristia. Il padre provinciale ci…
Lo scorso dicembre la parrocchia ha vissuto il dono della visita canonica del padre provinciale Antonio Ridolfi. Durante la sua visita, padre Antonio ha voluto incontrare tutti i gruppi parrocchiali.Ci siamo ritrovati insieme a partecipare all’Eucaristia. Il padre provinciale ci ha ricordato che siamo fratelli proprio nella misura in cui ci abbandoniamo l’uno tra le braccia dell’altro. Questo è appunto il principio che muove tutto il progetto pastorale della comunità: l’amore gratuito e vicendevole.Al termine della celebrazione, i referenti dei diversi gruppi, supportati dal parroco padre Giovanni Caruso e dal guardiano padre Massimo Pepe, hanno dialogato con padre Antonio per presentare le varie attività. La comunità, ultimamente, si è arricchita di nuove realtà che si affiancano a quelle già attive e operanti, quali Ofs, catechismo, giovanissimi, ministri dell’Eucaristia, scout. L’obiettivo di quest’anno è offrire sostegno alle famiglie disagiate della parrocchia grazie al Gruppo “Cireneo”, che provvede ai bisogni primari. Poi ci sono i gruppi: “Don Milani”, costituito da insegnanti che offrono un aiuto scolastico ai bambini; “Giuseppe Moscati”, di cui mi occupo personalmente insieme ad altri colleghi medici, che offre supporto medico; l’“Associazione San Giuseppe”, costituita da diversi professionisti disponibili a risolvere problemi di vario tipo.Tutte queste testimonianze, in alcuni momenti segnate da emozione e commozione, sono state accolte dal padre provinciale con molto affetto e partecipazione. Ci ha ascoltati, consigliati e spronati a proseguire su questo cammino di formazione come una grande famiglia, in cui c’è una madre che ci indica il cammino e tanti figli che si impegnano a seguirne i passi.Il nostro più grande grazie al padre provinciale per averci concesso questo momento di gioia e di serenità e per essere stato vicino ai nostri bisogni e alle nostre richieste.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.