1. Home
  2. Diocesi
  3. Decreto chiese giubilari e indicazioni per domenica 29 dicembre

Decreto chiese giubilari e indicazioni per domenica 29 dicembre

Pubblicato il decreto delle chiese giubilari in Diocesi. Ieri, invece, il Vescovo ha invitato le comunità parrocchiali a far suonare le campane a festa domenica 29 dicembre, in occasione della celebrazione di inizio diocesano del Giubileo della Speranza   Carissimi,…

Pubblicato il decreto delle chiese giubilari in Diocesi. Ieri, invece, il Vescovo ha invitato le comunità parrocchiali a far suonare le campane a festa domenica 29 dicembre, in occasione della celebrazione di inizio diocesano del Giubileo della Speranza

 

Carissimi,

non siamo chiamati ad aprire la Porta Santa in Diocesi, gesto riservato solo al Papa nel Giubileo ordinario, ma siamo invitati a dare inizio, aprendo il Tempo Giubilare nella Chiesa diocesana.

Di più, siamo chiamati ad aprire le porte del cuore alla speranza, offrendo a tutto il popolo dell’Agro un bel segno di comunione sinodale.

Aprire le tante porte, forse chiuse da troppo tempo, alla riconciliazione, al perdono, alla ripresa delle relazioni per fare famiglia.

Lasciando chiuse le porte delle nostre chiese nel pomeriggio del 29 dicembre, e varcando insieme solo quella della Cattedrale, la Chiesa diocesana, in comunione con il Vescovo, eleverà il canto dell’obbedienza e della pace, con il sottofondo del suono di tutte le campane delle nostre chiese.

La nostra gente attende, accoglie e comprende questi segni, che ci fanno bene e fanno bene.

Con speranza, Vi attendo.

+ Giuseppe, Vescovo

 

Menu