L’icona della Madonna del Carmelo pellegrina nelle parrocchie di Pagani
L’icona della Madonna del Carmelo detta delle Galline pellegrina nelle parrocchie di Pagani (Sa). Domani, venerdì 20 settembre, comincia la peregrinatio straordinaria del quadro nelle otto comunità parrocchiali della città. Il programma si concluderà il 29 settembre, alle ore 20.00,…
L’icona della Madonna del Carmelo detta delle Galline pellegrina nelle parrocchie di Pagani (Sa). Domani, venerdì 20 settembre, comincia la peregrinatio straordinaria del quadro nelle otto comunità parrocchiali della città.
Il programma si concluderà il 29 settembre, alle ore 20.00, con la Santa Messa presieduta dal vescovo della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, mons. Giuseppe Giudice, nel Santuario mariano di Pagani.
Un’uscita straordinaria che coincide con i 170 anni della proclamazione del dogma dell’Immacolata Concezione da parte papa Pio IX, avvenuto con la bolla Inefabilis Deus dell’8 dicembre 1854, e con il 70° anniversario dell’elevazione a Santuario mariano diocesano della chiesa di Maria SS. del Carmelo.
L’icona lascerà il Santuario il 20 settembre per essere accolta nella chiesa di Santa Maria del Carmine. Poi sarà nelle parrocchie: Gesù Risorto, Madonna di Fatima, San Sisto II, San Francesco di Paola, Santa Maria delle Grazie, Corpo di Cristo e Sant’Alfonso Maria de Liguori.
Previste due soste straordinarie: il 25 settembre, alle ore 9.30, all’ospedale Andrea Tortora; il 28, nel tragitto tra la Basilica di Sant’Alfonso Maria de Liguori e il Santuario, sosterà per un momento di preghiera al Monastero di Santa Maria della Purità.