Fra Francesco Sentiero sarà ordinato sacerdote il 22 agosto
Fra Francesco Sentiero sarà ordinato sacerdote il prossimo 22 agosto nella chiesa del Convento di San Francesco e Sant’Antonio a Cava de’ Tirreni. Il giovane originario di Poggiomarino riceverà l’Ordinazione presbiterale per l’imposizione delle mani e la preghiera di consacrazione…
Fra Francesco Sentiero sarà ordinato sacerdote il prossimo 22 agosto nella chiesa del Convento di San Francesco e Sant’Antonio a Cava de’ Tirreni. Il giovane originario di Poggiomarino riceverà l’Ordinazione presbiterale per l’imposizione delle mani e la preghiera di consacrazione del cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini e già Custode di Terra Santa.
A darne notizia la Provincia salernitano-lucana dell’Ordine dei Frati Minori.
Insieme a fra Francesco riceveranno l’Ordinazione presbiterale altri tre frati: fra Luigi Barbato, fra Rosario Pierri e fra Carmine Giovanni Ferrara.
Fra Francesco nel maggio 2022 aveva emesso la sua professione solenne, pronunciando il suo sì definitivo al Signore nella famiglia francescana dei frati minori, e nel settembre 2023 era stato ordinato diacono dal vescovo prelato di Pompei mons. Tommaso Caputo nella parrocchia di Sant’Antonio in Mercato San Severino.