1. Home
  2. Insieme
  3. Peppe Iodice a Nocera Inferiore per san Giovanni Battista

Peppe Iodice a Nocera Inferiore per san Giovanni Battista

Peppe Iodice sarà l’ospite d’onore dei festeggiamenti in onore di san Giovanni Battista a Nocera Inferiore. È stato ufficializzato il programma civile e religioso della festa patronale al quartiere Cicalesi. Si parte il 16 giugno per culminare nella solennità della…
Peppe Iodice sarà l’ospite d’onore dei festeggiamenti in onore di san Giovanni Battista a Nocera Inferiore. È stato ufficializzato il programma civile e religioso della festa patronale al quartiere Cicalesi. Si parte il 16 giugno per culminare nella solennità della natività del Battista il 24 giugno. Ricchissimo il calendario stilato dalla comunità parrocchiale guidata da don Andrea Annunziata: «Una festa per tutta la famiglia», sottolineano. Domenica 16 giugno ci sarà la solenne intronizzazione della statua lignea di san Giovanni Battista durante la Messa delle ore 19.30. Per tutta la settimana si susseguiranno le celebrazioni presiedute dai sacerdoti che hanno avuto legami con la comunità nocerina. Ogni sera l’appuntamento è alle ore 19.30.
https://www.insiemenews.it/2023/06/24/anche-noi-abbiamo-il-bel-san-giovanni/

Programma religioso

Lunedì 17 giugno presiederà don Marco Siano, sarà consegnata la fascia ai portatori dell’effigie del Santo. Martedì 18 presiederanno don Ciro Zarra e don Antonio Adinolfi, durante la Messa ci sarà l’unzione degli infermi. Mercoledì 19 presiederà don Antonio Cuomo, alla celebrazione sono invitate le famiglie che hanno battezzato un bimbo nel 2023/2024. Giovedì 20 presiederà don Alfonso Giordano, sono invitate tutte le associazioni del quartiere, la Caritas e gli operatori pastorali. Venerdì 21 giugno presiederà don Giuseppe Villani con i bambini, ragazzi, giovani e giovanissimi. Sabato 22 presiederà padre Leone Mocerino con tutti gli sposi e quanti celebrano anniversari.

La processione

Domenica 23 ci saranno le Messe alle ore 8.30, 11.00 e 17.30. Dopo la concelebrazione pomeridiana con tutti i sacerdoti della forania di Nocera Inferiore seguirà la processione con la statua di san Giovanni Battista. In serata, al rientro, ci sarà lo spettacolo piro-musicale. Lunedì 24 giugno, solennità della natività di san Giovanni Battista, alle ore 11.00 ci sarà la Messa presieduta da don Rosario Villani e alle 19.30 da don Domenico D’Ambrosi.
https://www.insiemenews.it/2024/05/21/paola-severini-melograni-euanghelion/

Programma civile

Molto ricco il programma civile. Sabato 22 giugno in piazzetta Cicalesi, cuore del rione, ci saranno i Caffeina Band e Peppe Iodice. Domenica grande attesa per lo spettacolo piromusicale al rientro della statua in chiesa. Lunedì 24, invece, la festa è nel giardino della parrocchia, con la serata allietata dai tenori napoletani del “Trio dell’Opera”. I festeggiamenti sono patrocinati dalla Città di Nocera Inferiore e realizzati con la collaborazione di: ANSPI-Oratorio Mariano; “Noi con Voi” Protezione civile; Associazione rione Cicalesi.
Menu