Sant’Antonio: è festa alla frazione Orta Loreto-Avagliana
nel cammino annuale della comunità il tempo della festa patronale rappresenta l’occasione speciale per la nostra parrocchia e per l’intero paese. Sant’Antonio non è solo il Patrono a cui ricorrere una volta l’anno ma un riferimento certo di vita bella,…
Modello di vita
In sant’Antonio noi contempliamo un modello di vita cristiana e di uomo di Dio quanto mai attuale, per questo vogliamo ancora guardare a lui per cogliere l’attualità del Vangelo, la gioia del discepolato e della sequela, la bellezza dell’apostolato e della missione, lo stupore dell’appartenenza generosa alla Chiesa.

Comunità unita
Inoltre, senza sottovalutare la questione della zona contestata, vogliamo vivere la nostra festa, sentendoci come sempre una comunità unita, ORTA LORETO – AVAGLIANA, pur dislocata su quattro territori: Sant’Egidio del Monte Albino, Pagani, Angri e San Marzano sul Sarno. Nonostante le questioni politiche, che non c’entrano con il cammino pastorale parrocchiale e diocesano, conserviamo il desiderio di fare festa, come è scritto da più di 100 anni nel nostro cuore, e facciamo sì che i festeggiamenti siano belli in tutti i loro risvolti. Chiedo pertanto a tutti di contribuire, secondo le proprie possibilità, per vivere una festa ancora più bella, dove ciascuno avrà fatto la sua parte, volendo onorare il nostro sant’Antonio e per il bene della comunità. Buona festa a tutti! Don Gerardo Maria Coppola