Il Vescovo è stato in Visita Pastorale alla parrocchia del Santissimo Corpo di Cristo di Nocera Inferiore dal 26 febbraio al 3 marzo

Il 26 febbraio, in occasione della Visita Pastorale, i fedeli della parrocchia SS. Corpo di Cristo guidati da padre Michele Alfano insieme alla comunità del monastero di Sant’Anna e del convento di Sant’Antonio hanno accolto il vescovo, monsignor Giuseppe Giudice, con commozione e affetto.

Durante la Visita Pastorale, il Vescovo è stato al centro di aggregazione degli anziani e a quello dei diversamente abili, portando una parola di conforto. Nell’incontro con i bambini ha trasmesso ai piccoli fedeli insegnamenti di amore per il prossimo e ha invitato i catechisti ad essere generosi e pazienti per la missione a cui sono stati chiamati.
Mons. Giudice è rimasto entusiasta nel constatare che l’intera comunità parrocchiale è quotidianamente coinvolta nella realtà che rende la vita della chiesa accogliente e caritatevole.

Tutti i fedeli, grandi e piccoli, sono rimasti entusiasti che monsignor Giudice ha vissuto la loro consuetudine con umiltà e gioia.

Dopo la loro esibizione, il Vescovo ha elogiato il gruppo degli sbandieratori e musici di Nocera de’ Pagani. Interessante è stato anche l’incontro con coloro che curano le frequenze di Radio Kolbe, che trasmette dal convento di Sant’Antonio. È stato anche ospite di un programma radiofonico.

Domenica 3 marzo, l’ultimo giorno della Visita Pastorale, il Vescovo ha salutato la comunità parrocchiale e le comunità religiose augurando gioia e serenità, auspicando che la parrocchia del Santissimo  Corpo di Cristo diventi un polo di animazione per l’intera città di Nocera Inferiore.

Monica Taiani