Strade Nuove. Primo Piano di Insieme di Giugno

//Strade Nuove. Primo Piano di Insieme di Giugno

L’approfondimento di questo numero è dedicato alla Lettera pastorale di mons. Giuseppe Giudice. Dopo 16 mesi dall’indizione della Visita Pastorale – era il 6 gennaio del 2018 – e dopo aver incontrato tre Foranie, quella di Sarno, di San Valentino Torio e di Nocera Inferiore, il vescovo Giuseppe ha consegnato alla diocesi una prima lettura di questa esperienza contenuta nel documento “I Cortili dell’evangelizzazione”.

“Un Pastore non guarda mai con indifferenza né si lascia ammaliare dall’esteriorità”: in questo approfondimento don Silvio Longobardi, direttore editoriale di Insieme, rilegge il documento del Vescovo che sarà approfondito durante la Sosta Ecclesiale in programma per il 17 giugno. Il suo commento è arricchito dalle note di altre quattro persone: una coppia di sposi, una catechista, un insegnante e un seminarista.

Nelle pagine di Vita nell’Agro, abbiamo intervistato Tony D’Alessio, la nuova voce della storica band Banco del Mutuo Soccorso. Vi sono poi i consigli del pediatra, della psicologa e del commercialista che ci spiega tutte le scadenze dell’IMU e della Tasi: chi deve pagare e quando.

Nelle pagine della scuola, la dottoressa Valentina Bosco, psicologa, ci parla del rapporto tra i giovani e la scuola. In quelle culturali, tanti spunti per leggere, andare al cinema e scoprire il nostro territorio. In Vita ecclesiale potete leggere la vita e la missione delle Suore della Carità di santa Giovanna Antida Thouret, giunte a Poggiomarino nel 1909.

L’ultima è firmata da Giuseppe De Caro che racconta la nascita e le attività del presidio “Libera” di Castel San Giorgio, intitolato alla memoria di Marcello Torre.

By |2019-06-03T11:21:08+00:003 Giugno 2019|Primo Piano Insieme|0 Commenti