Il convegno è promosso alla vigilia della XXX Universiade, che si terrà in Campania dal 3 al 14 luglio

Giovedì 6 giugno, alle ore 18.00, al Teatro San Domenico Savio di Nocera Inferiore è in programma il convegno “Sport: veicolo di pace e accoglienza” promosso dalla Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno e dal Comitato eventi Universiade-Nocera.

All’incontro prenderanno parte diversi esponenti del mondo dello sport, che approfondiranno il tema del convegno e aiuteranno ad entrare nel clima della 30ma Universiade, che si terrà in Campania dal 3 al 14 luglio e che vedrà protagonisti alcuni impianti sportivi dell’Agro nocerino sarnese.

A dare il benvenuto ai presenti sarà il Vescovo della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, Monsignor Giuseppe Giudice, e Bruno Iovino del Comitato organizzativo dell’Agenzia regionale Universiadi.

All’incontro parteciperanno anche due testimonial sportivi: Carmine Di Loreto e Teresa Di Loreto.