Sant’Alfonso Maria de Liguori: la festa. Il primo agosto si ricorda il Dottore della Chiesa, fondatore della Congregazione del Santissimo Redentore. Nella basilica di Pagani ci sarà una settimana di preghiera e riflessione. Sabato alle ore 20.00 il Pontificale in piazza presieduto dal vescovo Giuseppe

È cominciata il 23 luglio la novena in preparazione alla festa di sant’Alfonso Maria de Liguori. Nella basilica dove riposano le spoglie mortali del Santo e Dottore della Chiesa ci si sta avvicinando alla solennità del 1 agosto ripercorrendo le tappe della sua vita. A fare gli onori di casa padre Gennaro Sorrentino, parroco e superiore del convento di Pagani. La comunità dei Redentoristi ha preparato un attento programma.