Dateci un po’ del vostro olio (Mt 25, 8)

Il pomeriggio del 18 settembre, nella Cattedrale di Napoli, la Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno offrirà l’olio per la lampada di San Gennaro su invito dell’Arcidiocesi di Napoli. L’iniziativa è coordinata dal Comitato diocesano San Gennaro.

Carissimi,

quest’anno siamo invitati come Diocesi ad offrire l’olio che alimenterà la lampada votiva dinanzi all’icona di San Gennaro, Vescovo e Martire, Patrono della regione Campania.

Vogliamo compiere insieme, con gioia e generosità, questo atto di devozione, in comunione con la Chiesa di Napoli e le Chiese sorelle, mentre quasi ci sembra di sentire le tante voci che, in questo nostro tempo complesso, ci ripetono: Dateci un po’ del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono (Mt 25, 8).

La lampada posizionata all’esterno della Cattedrale di Napoli prima della Celebrazione (foto archivio Nuova Stagione)

Come comunità orante, appassionata del Vangelo, cerchiamo di contribuire a far splendere sempre più le fiaccole della fede, della speranza e della carità, affinché cresca una società più umana e giusta, capace di essere luce, sale