Nella festa della Trasfigurazione del Signore, 40° del Dies Natalis del Beato Paolo VI, nel contesto della Santa Visita Pastorale, il Vescovo ha annunciato nuove nomine per gli uffici della Curia e per le Parrocchie, che hanno lo scopo, nei normali avvicendamenti e nuove proposte, di provvedere sempre di più al bene spirituale e pastorale della vita diocesana.

Lavorare in Curia, al fianco del Vescovo, non è un diritto ma una chiamata che, nel tempo e per un tempo, il Vescovo rivolge ad alcuni presbiteri, diaconi, religiosi, fedeli laici che sono chiamati nella fedeltà a vivere un fecondo ministero ecclesiale.

Tutte le nomine entreranno in vigore dal 1° settembre.

Il Vescovo esprime un sentito grazie a chi lascia e un benvenuto a chi comincia o continua.

Alla nuova o riconfermata squadra della famiglia curiale, il Vescovo augura un sereno e proficuo lavoro ecclesiale al servizio di tutti e ciascuno per il bene della nostra Chiesa, del territorio e dell’annuncio del Vangelo.

Nomine Curia Diocesana Agosto 2018

Annuncio e catechesi: Don Carmine Cialdini
Catecumenato: Don Antonio Adinolfi
Catechesi biblica: Mons. Carmine Citarella
Catechesi diversamente abili:
Ministri straordinari della comunione: Don Antonio Cuomo

Carità – Fragilità – Progetto Policoro
Direttore: Don Rosario Mormone
Vice-Direttrice: Dr.ssa Sofia Russo
Segretaria: Dr.ssa Martina Nacchio
Cooperazione missionaria: Padre Michele Floriano

Commissione Arte Sacra
Mons. Giuseppe Giudice – Mons. Vincenzo Leopoldo – Don Liccardo Piercatello – Arch. Angelo Santitoro – Ing. Franco Giordano – Arch. Massimo Imbriaco – Dott. Salvatore Alfano.

Amministrazione
Ufficio amministrazione patrimonio: Ing. Franco Giordano
Vice Economo – Dott. Salvatore D’Amato
Ufficio matrimoni: Don Alfonso Giordano -Don Aniello Nappo
Segreteria generale Curia: Ornella D’Auria

Commissione formazione ecclesiale Iuvenescit Ecclesiae
Prof. Giuseppe Palmisciano – Prof. Adamo Desiderio – Prof. Francesco Galasso – Prof. Luciano Gambardella – Padre Giovanni Caruso – Don Salvatore Fiore.