Vivere bene il tempo di Quaresima è la prerogativa di ogni comunità parrocchiale e, in questo periodo di grazia, la Caritas Diocesana si fa guidare dalle parole del vescovo Giuseppe che, nel messaggio per la Quaresima, ci suggerisce di “fare bene il bene”.

Sempre più spesso a bussare alle nostre porte sono i poveri, quelli che chiedono sostegno morale e, sempre più spesso, qualcosa da mettere a tavola.

Per una Quaresima di Carità, la Caritas Diocesana propone alle comunità parrocchiali di aderire all’iniziativa “Spesa sospesa, un gesto senza tempo”, ovvero una raccolta di generi alimentari da promuovere in tutte le parrocchie il giorno 7 aprile p.v. e distribuire, poi, ai poveri delle proprie comunità.

Un gesto concreto, per coinvolgere i fedeli e sostenere le famiglie in difficoltà.

Certo di una vostra adesione, vi saluto in Cristo.