Dopo i manifesti funebri affissi contro il Vescovo Giuseppe, la Consulta delle Aggregazioni laicali ha diffuso un messaggio di solidarietà. Il testo è stato letto all’inizio della prima serata degli Esercizi spirituali per i laici

La consulta delle aggregazioni laicali della diocesi di Nocera Inferiore- Sarno, esprime la propria vicinanza e solidarietà nei confronti del Vescovo Giuseppe Giudice, per le infondate accuse mosse alla Sua persona e al Suo Ministero Episcopale, che come padre e pastore guida e sostiene con un amore incondizionato la comunità diocesana a lui affidata.

“Manifestiamo vicinanza e sostegno a Sua Ecc.za Mons. Giuseppe Giudice, oggetto di numerosi attacchi da parte di alcuni. Insieme, nella trasparenza e nella condivisione, stiamo combattendo la medesima battaglia per affrontare e risolvere le diverse problematiche sociali, economiche… del nostro territorio, in una fase così buia della nostra quotidianità. Sbagliano quanti utilizzano una distorta e limitata lettura del suo operato per creare sterili e inutili contrapposizioni che, nella realtà, non esistono”.

Chiaro ed evidente la prudenza del vescovo Giudice, dopo aver ascoltato anche il Clero della Diocesi ed in perfetta sintonia con le indicazioni della Conferenza Episcopale Italiana e della Conferenza Episcopale Campana, che muove e concretizza l’azione dell’essere pastore attento, pertanto: “Ci associamo in perfetta comunione alle scelte compiute dal vescovo Giudice e auspichiamo che ognuno si lasci sempre più guidare dalla onestà intellettuale e da una fattiva volontà di comunicare nella verità”.

Diocesi Nocera Inferiore – Sarno
Consulta delle Aggregazioni Laicali