Dopo i mesi estivi, l’appuntamento con i lettori ritorna alla sua uscita tradizionale, la prima domenica di ogni mese. E a novembre Insieme si presenta con un numero ricco di novità.

Il primo piano è dedicato ai padri separati, il sesso debole. Perché quando si tratta di regolare gli affari di famiglia, in caso di separazione o divorzio, il peso economico ricade quasi esclusivamente su di loro.

Vita nell’Agro, le pagine dedicate al territorio, fanno il punto sulla battaglia sull’inquinamento del fiume Sarno portata avanti da Rete Difesa del Territorio che unisce associazioni, comitati e singoli cittadini. Una prima risposta arriva dal comune di Nocera Inferiore, città penalizzata dal malsano incontro dei torrenti Cavaiola e Solofrana prima di defluire nel Sarno.

Partono questo mese due nuove rubriche al servizio dei lettori: Fisco e tributi, curata dall’ordine dei commercialisti e revisori contabili di Nocera Inferiore e Sale in zucca, che offre consigli e riflessioni per prendersi cura di sé e del proprio benessere psicologico.

Le pagine culturali si arricchiscono di una nuova rubrica sui film in programmazione, più spazio anche alle recensioni di libri. In Vita ecclesiale, presentiamo un’interessante mappa degli appuntamenti per meditare il Vangelo offerti delle comunità parrocchiali della nostra Diocesi.

L’ultima, il nostro editoriale di chiusura, è firmato da Marco Iasevoli, giornalista di Avvenire, che fa il punto sulla commistione tra banche, politica ed economia reale, un problema che soffoca crescita ed idee.