Come annunciato nella lettera di indizione della Visita Pastorale, il prossimo 14 febbraio, mercoledì delle Ceneri, daremo inizio con la preghiera alla Santa Visita. In ogni parrocchia nelle celebrazioni siamo invitati a pregare con la comunità, in comunione con il Vescovo, per la riuscita della Visita.

Per entrare nel clima e nello spirito della Visita vivremo un momento di incontro con la presentazione della Lettera Pastorale del Vescovo da parte di Mons. Beniamino De Palma, Arcivescovo-vescovo emerito di Nola.

L’incontro è fissato per giovedì 15 febbraio 2018 alle ore 19.30 presso l’Auditorium Sant’Alfonso in Pagani.

All’incontro sono chiamati a partecipare innanzitutto le Commissioni nominate dai parroci a cui si possono aggiungere tutti gli operatori pastorali che il parroco riterrà opportuno coinvolgere, in modo che si possa entrare nello spirito giusto della Visita, così come i responsabili dei Gruppi, Movimenti e Associazioni e le rappresentanze degli Istituti Religiosi maschili e femminili che operano nelle parrocchie.

don Antonio Adinolfi
Delegato per la Pastorale