Il 14 aprile l’incontro dei Dirigenti scolastici promosso dal Servizio di Pastorale Scolastica

Alleanza educativa tra scuola e famiglia, qual è lo stato di salute? A partire da questo interrogativo giovedì 14 aprile, dalle ore 10.00, nell’aula magna “A. Pepe” della Curia vescovile di Nocera Inferiore, si terrà una mattinata di riflessione promossa dal Servizio di Pastorale Scolastica della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno. Saranno protagonisti dell’incontro i dirigenti scolastici dell’Agro, che vivranno un momento di formazione e colloquio, nella cornice dell’Anno Santo della Misericordia.

«Siamo alla seconda edizione di questo appuntamento di condivisione con coloro che guidano le nostre scuole – afferma Filippo Toriello, preside del Liceo “Don Carlo La Mura” di Angri e direttore del Servizio di Pastorale Scolastica –. Si tratta di una modalità di dialogo preziosa con chi ha una funzione educativa, per ricucire lo strappo tra scuola e famiglia».

Il convegno si aprirà con un intervento di saluto del Vescovo, S.E. Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice, e del direttore Toriello. La relazione principale, dal titolo “L’adulto che ci manca. La crisi dell’alleanza tra famiglia e scuola”, sarà tenuta da don Armando Matteo, docente di Teologia fondamentale all’Università Urbaniana di Roma.