È morto questo pomeriggio Monsignor Antonio Napoletano, era nato a Nocera Inferiore l’8 giugno 1937.

Religioso della Congregazione del Santissimo Redentore, fu ordinato presbitero il 19 marzo 1961. Il 19 novembre 1994 fu eletto alla sede vescovile di Sessa Aurunca, mentre fu ordinato vescovo il 6 gennaio 1995. È divenuto emerito il 25 giugno 2013.

Il messaggio di cordoglio della Diocesi di Nocera Inferiore-Sarno

«Il Vescovo di Nocera Inferiore-Sarno, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Giuseppe Giudice, in comunione con il Presbiterio e la Chiesa diocesana affida a Gesù Buon Pastore l’anima eletta di Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Antonio Napoletano, Vescovo emerito della Diocesi di Sessa Aurunca, oggi ritornato alla Casa del Padre.
Chiede a tutti la preghiera per il Servo buono e fedele che con generosità, emulo di Sant’Alfonso Maria de Liguori, ha amato e servito la Chiesa negli anni del suo lungo ministero».

I funerali

Domani mattina sarà allestita la camera ardente nella Congrega di Sant’Alfonso, a Pagani. I funerali saranno celebrati mercoledì 27 marzo, alle ore 10.00, nella Basilica di Sant’Alfonso Maria de Liguori, a Pagani.