L’11 ottobre la convocazione diocesana per un momento di riflessione, preghiera e arte nella parrocchia San Michele Arcangelo in Nocera Superiore
«In Cammino sinodale» è il titolo della serata di ascolto e preghiera, per l’inizio delle attività pastorali diocesane.
Il cammino della Diocesi Nocera Inferiore-Sarno, che per questo nuovo anno pastorale vedrà il suo inizio effettivo con la prima domenica di Avvento, comincia i preparativi attraverso una serie di incontri e di attività che ci condurranno al prossimo 3 dicembre.
Nel tempo in cui tutta la Chiesa sta vivendo il Sinodo, che più che un evento vuole essere uno stile, il nostro Vescovo ha voluto rimarcarne la necessità convocando tutta la Chiesa diocesana per ascoltarla e parlare ad essa.
L’anniversario
Significativa è la data: l’11 ottobre, memoria di san Giovanni XXIII e giorno di inizio del Concilio Vaticano II.
L’incontro si terrà presso i locali della parrocchia di San Michele Arcangelo in Nocera Superiore, dalle ore 20.00 alle ore 21.30.
Una serata di riflessione per il Cammino sinodale diocesano.
Il programma
Una serata sinodale per continuare a camminare insieme, tra la preghiera comune, la Parola spezzata e le parole del Vescovo, il racconto delle testimonianze dei giovani che hanno partecipato alla GMG e di Antonia Salzano, mamma del beato Carlo Acutis, il linguaggio dell’arte con la musica di Alfonso Calandra.
Un incontro che vuole favorire la partecipazione delle famiglie. Sarà presente un servizio di baby sitter per chi vorrà portare i propri figli, che vivranno un momento loro dedicato.
«Proveremo – e riusciremo! – a risentire la bellezza del cammino ecclesiale e la presenza del Risorto che si avvicinò e camminava con loro (cf. Lc 24,15).
Giuseppe Pironti