L’approfondimento di questo numero, in vista della Pasqua, è dedicato a due storie luminose in cui la vita appare in tutta la sua bellezza, anche quando è attraversata dal dolore. Abbiamo intervistato Roberto Corbella, il papà della Serva di Dio Chiara Corbella Petrillo. Quattro anni di matrimonio e tre figli, i primi due vivono solo mezzora. Il terzo, Francesco, compie un anno pochi giorni prima che la sua mamma torni in Cielo a soli 28 anni. Ad uno sguardo umano la sua vita appare incompiuta e carica di tristezza. E invece, la sua memoria è apparsa fin dall’inizio come una stella che risplende nella notte. La seconda storia è il racconto di una vocazione, quella di suor Vittoria: dall’inquietudine del cuore all’incontro con Dio.

In Vita nell’Agro parliamo di elezioni europee: la federazione delle associazioni familiari chiede ai candidati al Parlamento europeo di impegnarsi per promuovere adeguate politiche familiari. Presentiamo gli ospiti del Premio Euanghelion che il prossimo 25 maggio sarà assegnato a Gennaro Ferrara, conduttore de “Il diario di Papa Francesco”, il programma di Tv2000, e Laura Guerra, caporedattore di Scarp de tenis, il mensile della strada, nato come progetto sociale di Caritas ambrosiana, rivolto ai senza fissa dimora. Di sera l’appuntamento è al Teatro Diana di Nocera Inferiore, per una serata di beneficenza con lo spettacolo teatrale “Ago” di Giovanni Scifoni.

Nelle pagine della scuola spazio al nuovo esame di maturità, due studenti ci raccontano come si stanno preparando. Nelle pagine culturali, tanti spunti per leggere, andare al cinema e scoprire il nostro territorio. In Vita ecclesiale, il racconto della Visita Pastorale e il calendario con tutti gli appuntamenti per le Cresime. L’ultima è firmata da don Giuseppe Merola, della Libreria Editrice Vaticana.