Si tiene a Pagani la 42esima Convocazione regionale del Rinnovamento nello Spirito Santo. L’appuntamento è per il 13 ottobre, dalle ore 8.00, negli spazi del mercato ortofrutticolo Pagani-Nocera.

«Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura» (Mc 16,15) è il tema della giornata di preghiera che vedrà il coinvolgimento di migliaia di persone provenienti da ogni angolo della Campania.
Sarà ospite del raduno il Segretario di Stato Vaticano, il cardinale Pietro Parolin.

Papa Francesco insieme al cardinale Pietro Parolin all’esterno dell’aula Paolo VI

Il programma, che si ispira anche al tema dello speciale Mese missionario “Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo”, è ricco di appuntamenti. Si comincia alle 8.00 con l’accoglienza dei partecipanti e il saluto del coordinatore regionale, Giuseppe Contaldo.

Dopo la preghiera carismatica, alle 9.30 è previsto l’intervento del vescovo della diocesi di Nocera Inferiore-Sarno, mons. Giuseppe Giudice. Dopo quindici minuti sarà la volta dell’intervento del cardinale Parolin sul tema «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura» (Mc 16,15) – Battezzati e inviati: la Chiesa di Cristo in missione nel mondo.

Al termine sono previsti i saluti delle autorità e poi un momento di festa con la partecipazione dei bambini, i ragazzi e le famiglie che compongono il movimento.
Alle ore 12.00 è in programma la Celebrazione Eucaristica presieduta dal cardiale Parolin.

La copertina di Insieme del novembre 2015 dedicata al Rinnovamento nello Spirito e al presidente, Salvatore Martinez

Nel pomeriggio, dalle ore 14.30, in programma: intervento del direttore nazionale dell’RnS, Amabile Guzzo, per illustrare i prossimi appuntamenti del Rinnovamento; relazione del coordinatore nazionale dell’RnS, Mario Landi, su “… condividete con tutti nella Chiesa il Battesimo che avete ricevuto…”; relazione del presidente nazionale del Rinnovamento, Salvatore Martinez, su “… invece un samaritano che era in viaggio…” (Lc 10, 33).
La giornata si concluderà con il Roveto Ardente d’intercessione animato da Salvatore Martinez.