Giubileo degli Amministratori e Discorso alla Città

//Giubileo degli Amministratori e Discorso alla Città

Sabato 30 aprile, per il quinto anno, il Vescovo terrà il Discorso alla Città dell’Agro.

Discorso alla Città 2016L’appuntamento è per le ore 11.00 nella Cattedrale di San Prisco a Nocera Inferiore, l’iniziativa apre anche il novenario in onore del patrono della Diocesi e della Città di Nocera Inferiore. Il tema scelto per il 2016 è «Cinque ciottoli nella bisaccia: dalla solitarietà alla solidarietà».

Il Discorso è l’occasione per parlare non solo alla Chiesa di cui S.E. Rev.ma Monsignor Giuseppe Giudice è pastore, ma a tutta la Città dell’Agro, pensando al territorio diocesano, articolato in tredici comuni, come ad una sola entità.

Nel 2012 il Vescovo ha invitato l’Agro a riprendersi l’anima e nel 2013 ha chiesto alle Istituzioni di accostarsi ai giovani, «non per condannarli o criticarli, ma per ascoltarli e accompagnarli». Nel 2014 ha trattato il tema della comunicazione, a volte poco rispettosa dell’altro, mentre lo scorso anno ha invitato a guardare all’Ecce homo, icona nella quale trovare la cifra per orientare e leggere i percorsi dell’umano. Quest’anno il Vescovo tratterà il tema della solitudine, segnalandone alcune sue derive.

Il Discorso, inserito nell’Anno della Misericordia, assume un valore ancor più rilevante. In questa
occasione sarà celebrato il Giubileo degli amministratori e delle forze dell’ordine.

By |2017-09-27T11:31:28+00:002 Maggio 2016|Diocesi|1 Commento

Un commento

1. Aristide Torre 16 Maggio 2016 al 21:27

Sabato sera abbiamo vissuto una bella veglia di Pentecoste. Tutto ha contribuito alla riuscita della Liturgia. Ringraziamo il vescovo per la sua ispirata Omelia e tutti i partecipanti che hanno reso possibile questa celebrazione in un luogo ricco di segni che abbraccia la storia della nostra diocesi.

Scrivi un commento