Questo evento è passato.

Il  18 settembre, la nostra Diocesi offrirà l’olio per la lampada del Vescovo Martire, patrono della Campania.

È tradizione che ogni anno, per la festa di San Gennaro, una Diocesi della Campania offra l’olio per la lampada votiva accesa dinanzi al Santo Vescovo e Martire.
Quest’anno il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli e presidente della Conferenza Episcopale Campana, ha chiesto alla nostra Diocesi di offrire l’olio.
L’ultima volta è accaduto nel 1994.

L’offerta avverrà la vigilia della festa del Santo, patrono della Regione Campania, mercoledì 18 settembre 2019, alle ore 18.00, durante la celebrazione dei Primi Vespri nella Cattedrale di Napoli.

L’appuntamento è a Napoli, alle ore 16.00 in piazza San Giuseppe Ruffi.

Tutta la Diocesi è invitata a questo emozionante momento, per invocare la protezione di san Gennaro sul nostro Agro.