Nella Lettera di Indizione della Visita Pastorale il Vescovo afferma che tutta la Chiesa diocesana deve entrare in stato di Visita e di Missione. Se non si riparte dal Cenacolo, l’Eucaristia, la missione non parte, o non funziona, o arreca danni. Ritornare a Gerusalemme  sui propri passi, come i discepoli di Emmaus che vengono riscaldati dal fuoco della Parola del Maestro per poi ripartire nei luoghi della nostra vita, della gioia e della sofferenza, nelle strade e nei vicoli del nostro esistere ci aiuterà a portare la Buona Notizia a coloro che l’attendono.

I prossimi Esercizi Spirituali con i Laici che si terranno nella Cattedrale di S. Prisco da lunedì 29 gennaio a giovedì 1 febbraio dalle 20.00 alle 21.30, dettati dal nostro Vescovo Giuseppe, avendo come tema “Storie di famiglia. Leggiamo il libro di Tobia con il Vescovo”, ci daranno modo di riscoprire la bellezza della tenerezza di Dio attraverso la lettura del libro di Tobia.