Esercizi spirituali con i laici 2021, appuntamento online il 26, 27 e 28 gennaio. Il Vescovo proporrà una riflessione sul libro di Giobbe

Cattedrale di San Prisco, Nocera Inferiore

Sono diventati un appuntamento fisso del calendario diocesano gli Esercizi spirituali con i laici. Quest’anno ritornano nel rispetto delle disposizioni anti contagio e diffusione del Covid-19. Il tema degli Esercizi 2021 è “… con forti grida e lacrime (Eb 5, 7) – Una comunità rilegge il libro di Giobbe“.

Gli Esercizi spirituali con i laici 2021, a cura della Consulta delle aggregazioni laicali, si terranno il 26, 27 e 28 gennaio dalle ore 19.30 alle ore 21.00. Due le modalità previste.

Nella Cattedrale di San Prisco ogni sera potranno accedere solo 80 persone a cura della Consulta. Tutti coloro che resteranno a casa potranno, invece, seguire gli Esercizi predicati dal vescovo mons. Giuseppe Giudice attraverso i canali social della Diocesi.  La diretta delle tre serate sarà rilanciata sul canale Youtube Diocesi Nocera-Sarno e sulle pagine Facebook Mons. Giuseppe Giudice e Mensile Insieme.

Ogni serata sarà scandita dalla preghiera, dalla meditazione biblica e da un momento di Adorazione Eucaristica. L’animazione, sempre nel rispetto delle disposizioni anti contagio, sarà a cura delle associazioni e dei movimenti presenti in Diocesi.

Il libro di Giobbe

Considerato uno dei capolavori della letteratura di tutti i tempi, il libro di Giobbe ha alla base la storia di una famiglia felice sulla quale si abbatte la bufera di una serie impressionante di sciagure che lasciano il protagonista – uno sceicco orientale non ebreo – inebetito su un cumulo di immondizie.