Al via gli incontri promossi dalla Pastorale vocazionale diocesana per chi vuole intraprendere un percorso di discernimento vocazionale. Al Gruppo Emmaus per le vocazioni maschili, si affianca il Gruppo Betania per le vocazioni femminili

La tua vocazione infatti ti orienta a tirare fuori il meglio di te (Christus Vivit 257): con queste parole papa Francesco esorta i giovani a capire a quale vocazione il Signore li chiama, per essere, come diceva il venerabile Carlo Acutis, “originali e non fotocopie”.

La nostra Diocesi, rispondendo all’invito di papa Francesco, riprende dopo la pausa estiva le attività di pastorale vocazionale guidate dai seminaristi e dai responsabili don Enzo Di Nardi e don Giuseppe Villani.
Domenica 27 ottobre ci sarà la prima giornata vocazionale nella forania di Nocera Superiore-Roccapiemonte e sabato 9 novembre il primo incontro del Gruppo Emmaus, alle ore 20.00, nella parrocchia di San Giovanni Battista a Roccapiemonte.

Muoverà i primi passi anche il Gruppo Betania per il discernimento vocazionale femminile. Il primo incontro si terrà domenica 15 dicembre, alle ore 17.00, al monastero di Sant’Anna a Nocera Inferiore.

Claudio Scisciola