Consiglio Episcopale dei Giovani

Studio e/o lavoro:

CARMINE GIORDANOEtà: 31 anni

Parrocchia di appartenenza: San Giovanni Battista – Angri

Attività svolte in parrocchia: In parrocchia sono stato responsabile del gruppo ministranti e segretario del Consiglio Pastorale. Sono referente del Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile, responsabile del Servizio Informatico Diocesano e Vice-presidente diocesano del Settore Giovani di Azione Cattolica per il triennio 2011/2014.

Studio e/o lavoro: Sono quasi laureato in Scienze della Comunicazione e lavoro nel campo del marketing e della comunicazione, soprattutto nel mondo del non profit.

Segni particolari: Cerco di organizzare il mio tempo tra l’amore per la Chiesa e quello per la mia ragazza.

FORANIA DI NOCERA INFERIORE
ROSARIA REVELLINIEtà: 23 anni

Parrocchia di appartenenza: Santa Maria del Presepe (in otigine S. Giovanni Battista) – Nocera Inferiore

Attività svolte in parrocchia: Mi occupo del corso (o meglio del percorso) di preparazione al Sacramento della Cresima.

Studio e/o lavoro: Studio presso la facoltà di Architettura dell’Università degli studi di Napoli Federico II. Lavoro nell’acqua e cloro 😉

Segni particolari: Ho capito, ormai, che il mio segno particolare è lo sguardo: non mi consente mai di mentire. Il vero SEGNO, però, è Dio nella mia vita.

SALVATORE D’ANGELOEtà:

Parrocchia di appartenenza: S. Giovanni Battista Nocera – Inferiore

Studio e/o lavoro:

FORANIA DI NOCERA SUPERIORE – ROCCAPIEMONTE
Fernando FaiellaFERNANDO FAIELLAEtà: 32 anni

Parrocchia di appartenenza: San Giovanni Battista – Nocera Superiore

Attività svolte in parrocchia: Presidente parrocchiale dell’AC, co-animatore del gruppo Giovani, collaboratore del giornalino parrocchiale “ACCAMPIAMOCI”. In diocesi sono membro del Consiglio diocesano di AC dal 2004 e Responsabile ACR per il triennio 2011-2014. Dal 2012 collaboro con l’Area Annuncio e Catechesi ricoprendo la mansione di segretario.

Studio e/o lavoro: Titolare di una cartoleria e centro stampe digitali a Nocera Superiore

Segni particolari: A parte l’essere bellissimo (e vi autorizzo a sbellicarvi dalle risate riguardando la foto), sono molto propenso all’ascolto e disponibile al lavoro di equipe. Se dovessi trovare una frase o un proverbio che mi descrive, direi: “ricett o pappece nfacc a noce ramm o tiemp ca te spertos”. Al Signore dico: “per tutto ciò che è stato, Grazie… a tutto ciò che sarà, SI”.

ALMA CIANCONEEtà: 25 anni

Parrocchia di appartenenza: S. Maria del Ponte – Roccapiemonte

Attività svolte in parrocchia: Sono membro del Coro parrocchiale e del Gruppo Liturgico.

Studio e/o lavoro: Laureata in Filologia, Letterature e Storia dell’Antichità; diplomata in Pianoforte Classico.

Segni particolari: Amo la vita!

FORANIA DI PAGANI
CARMELA TORTORAEtà: 28 anni

Parrocchia di appartenenza: S. Alfonso M. de’ Liguori – Pagani

Attività svolte in parrocchia: Presidente Parrocchiale dell’Ac, Vice-presidente diocesano settore Giovani di Ac, Animatrice gruppo giovani.

Studio e/o lavoro: Operatore di cassa presso Deutsche Bank.

Segni particolari: Utilizzo una parte di un discorso di Vittorio Bachelet che mi piace molto. Vittorio Bachelet sosteneva: “Penso che dovremmo riflettere molto sulle parole di Papa Giovanni all’inizio del Concilio: “Ci sono quelli che vedono sempre che tutto va male, e invece noi pensiamo che ci siano tante cose valide, positive”. Noi dobbiamo tenerlo fermo questo atteggiamento di speranza, che ci consente di vincere anche queste ombre, di vincere anche questi rischi, di vincere il male con il bene. E questo vale anche nella vita della società. È un impegno che dobbiamo riscoprire nella sua essenzialità cristiana”.

ANGELO SANTITOROEtà: 28 anni

Parrocchia di appartenenza: P.U.A.C.S.

Attività svolte in parrocchia:

Studio e/o lavoro: Laureato in Architettura, svolge la professione di Architetto.

FORANIA DI SAN VALENTINO TORIO
RAFFAELLA RUOCCOEtà: 29 anni

Parrocchia di appartenenza: San Giovanni Battista – Striano

Attività svolte in parrocchia: Attualmente in parrocchia sono membro del Consiglio Pastorale e poi “faccio” la vice del Settore giovani dell’ AC parrocchiale per il triennio 2011/2014 e per lo stesso triennio sono stata nominata incaricata regionale per il Settore giovani dell’AC.

Studio e/o lavoro: Sono laureata in giurisprudenza.

Segni particolari: Non lo so, dovrebbero dirlo gli altri… credo curiosa solare disponibile.

ANTONIO BOCCIAEtà: 25 anni

Parrocchia di appartenenza: S. Antonio da Padova – Poggiomarino

Attività svolte in parrocchia: Catechista giovani e cresimandi e coordinatore dell’ambito giovani. Co-responsabile dell’area “annuncio” della Fraternità di Emmaus.

Studio e/o lavoro: Studente di Scienze del Governo e dell’Amministrazione presso l’università degli studi di Salerno.

Segni particolari: Tifoso sfrenato di Gesù e del Napoli!

FORANIA DI SARNO
DARIO DI MAIOEtà: 30 anni

Parrocchia di appartenenza: San Alfonso – Sarno

Attività svolte in parrocchia: Educatore di Azione Cattolica

Studio e/o lavoro: Laureato in Economia Aziendale, sono attualmente un impiegato amministrativo.

Segni particolari: Disponibile e leale, credo di essere anche preciso e metodico… Spesso, però, mi diverto a saltare gli schemi. Difetti: chiedeteli a mia moglie!