Anniversario Canonizzazione Alfonso M. FuscoAngri si prepara a celebrare il primo anniversario della canonizzazione di Sant’Alfonso Maria Fusco. Nei giorni 5- 6 – 7 – 8 ottobre 2017 la Congregazione delle Suore di San Giovanni Battista, insieme ad un nutrito gruppo di volontari e in comunione con la Forania di Angri e con la Diocesi di Nocera – Sarno, ha organizzato una serie di eventi per celebrare la memoria della canonizzazione di S. Alfonso Maria Fusco, avvenuta il 16 ottobre 2016. (I festeggiamenti del primo anniversario sono stati anticipati di una settimana in quanto il giorno 16 ottobre la comunità parrocchiale della Santissima Annunziata e del Carmine di Angri commemora san Gerardo Majella, e d’accordo con il parroco dell’Annunziata, e quindi con la Diocesi di Nocera – Sarno, è stato deciso di anticipare di una settimana i solenni festeggiamenti in onore di Sant’Alfonso Maria Fusco in occasione del primo anniversario).

Questi gli appuntamenti: si parte con un Triduo di ringraziamento a Dio per il dono di Sant’Alfonso Maria Fusco con il Santo Rosario e la Messa alle 18.30 presso la Chiesa del Carmine nei giorni 5-6-7 ottobre 2017.

Venerdì 6 ottobre, a partire dalle ore20, avrà luogo presso la Casa Madre delle Suore Battistine in via Maddalena Caputo “Una notte sui luoghi di Sant’Alfonso Maria Fusco”, una